.:|Geo-S|:. raccolta e trasporto rifiuti, raccolta differenziata, raccolta e trasporto rifiuti speciali pericolosi, disinfestazione, disinfezione, derattizzazione.

 

Disinfezione, disinfestazione e Derattizzazione


Svolge, altresì, con particolare cura e professionalità anche i servizi di disinfestazione, disinfezione, derattizzazione e sanificazione, con utilizzo di adeguate attrezzature e prodotti nel rispetto delle norme sulla salvaguardia ambientale, nonché di manutenzione del verde pubblico e pulizia ambienti civili.

approfondimenti:

 

La lotta ai ratti è fondamentale per mantenere un ambiente sociale dove il rischio di malattie infettive e a corso epidemico sia irrilevante.

I parassiti che vivono su di essi (come le pulci e gli acari), facilitano la trasmissione degli agenti patogeni dai topi all'uomo ed agli animali domestici. I topi inoltre favoriscono la moltiplicazione di tali agenti, accrescendone le possibilità di trasferimento alla specie umana, provocando malattie quali la leptospirosi, il colera, il tifo murino, la salmonellosi ecc......

La derattizzazione contro i roditori richiede necessariamente l'intervento di tecnici specializzati. Spesso l'uso di un singolo prodotto non è sufficiente perché le loro doti di adattabilità, prolificità, e scaltrezza li rendono particolarmente difficili da debellare. Per questo è necessario spesso utilizzare la combinazione di più soluzioni topicide per arrivare ad una completa bonifica e senza il pericolo di ricomparsa.

La disinfestazione è un termine generico per indicare una serie di interventi finalizzati alla eliminazione di animali infestanti tra cui insetti volanti e striscianti. Grazie all'ausilio di opportune sostanze chimiche e di particolari metodologie d'intervento, differenziate a seconda dell'insetto, si distruggono gli individui adulti, le ninfe, le larve e le uova.

La disinfezione e' l'eliminazione di microorganismi come batteri, virus, muffe e protozoi senza dover raggiungere la sterilizzazione.

Gli obiettivi di un trattamento di questo tipo sono l'eliminazione di germi patogeni, evitare la ricontaminazione e limitare la possibilità di sopravvivenza e di crescita.

Questo trattamento garantisce pulizia e igiene ed è particolarmente rivolto a cucine di ristoranti e alberghi, industrie alimentari, palestre, centri sportivi, ospedali, studi medici e dentistici, case di cure.

<<home page>>